L'agenzia Franco Ragonese
Professionalità e Discrezione
“Sapremo supportarti in un momento così delicato“
cos'è la Tanatoestica
In vista della celebrazione del rito funebre la salma deve essere sottoposta a una serie di operazioni che ne rendono l’aspetto più sereno, in modo che amici e familiari possano trovare un po’ di conforto nel rendergli l’ultimo saluto.
Si tratta della tanatoestetica, una disciplina che comprende varie pratiche rivolte alla pulizia e toelettatura della salma, oltre che alla sua vestizione secondo i desideri dei familiari. Tutto ciò non deve essere confuso con la tanatoprassi, che invece mira a conservare il corpo il più possibile intatto in attesa della sepoltura.
Lo scopo della tanatoestetica
Il nostro tanatoestetista è un professionista che svolg un lavoro molto delicato: il suo compito è fare tutto il possibile per presentare la salma nelle migliori condizioni, attenuando i segni lasciati dalla morte. Gli interventi si concentreranno in particolar modo non solo sul viso, ma anche sulle mani, che rimarranno scoperte.
In seguito a un buon intervento di tanatoestetica il defunto apparirà pulito, sereno e composto come se stesse semplicemente dormendo.